Scuola Galileiana: il 90% si laurea a pieni voti

Una carriera universitaria costellata di 30 ed una laurea che arriva in tempo: è questo il profilo dello studente medio della Scuola Galileiana di Studi Superiori. A dichiararlo è il censimento 2016 dell’Associazione Alumni della Scuola Galileiana di Studi Superiori.

Arrivato alla sua settima edizione il documento riporta numeri estremamente promettenti: l’età media della laurea magistrale si attesta intorno ai 24 anni, contro i 27 del resto d’Italia, e il 90% degli uscenti si laurea a pieni voti, mentre ben l’88% dei Galileiani trova lavoro entro un anno dalla laurea, di cui il 46% all’estero.

Questi dati sono stati elaborati a partire da un sondaggio che ha coinvolto 119 laureati Galileiani, e sottolineano la solidità dell’educazione offerta dalla Scuola Galileiana. L’80% dei Galileiani poi, dopo la laurea intraprende un’esperienza all’estero.

“La mobilità oggi è la norma – ha commentato Giovanna Valenzano, Vicedirettrice della Scuola Galileiana – Questi ragazzi sono gli ambasciatori dell’Ateneo e della Scuola in Europa e nel Mondo. Non parliamo di dispersione, ma di relazioni da mettere a frutto”. Rispetto ai dati elaborati negli scorsi anni, il profilo occupazionale degli Alumni cresce in direzione del mondo del lavoro (con un aumento del 9% rispetto al 2014), pur mantenendo alta la quota di chi prosegue nell’Accademia (53%).  

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone