Running Hearts: corri contro la violenza sulle donne

“Muoviti: ferma ogni tipo di violenza contro le donne”: è questo lo slogan con cui il Gruppo Polis vuole lanciare il grande evento che si terrà a Padova il 28 agosto 2016. 

Ancora una volta infatti, la Running Hearts sfilerà per le vie della città. la corsa non competitiva organizzata da Gruppo Polis in collaborazione con FIASP, è soprattutto una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

La terza edizione sarà sempre una corsa podistica non competitiva aperta a tutti di 6 o 11 km, a discrezione delle partecipanti.
Il ricavato dell’iniziativa inoltre, verrà devoluto a favore della Casa Viola, la struttura del Gruppo Polis dedicata all’accoglienza protetta per donne vittime di violenza.

Quest’anno inoltre, come scritto nel sito ufficiale della manifestazione, “un messaggio di solidarietà alle donne vittime di violenza sarà portato di Comune in Comune da uno striscione che, in collaborazione con ANCI, troneggerà nei principali comuni del Veneto a simbolo di una ferma condanna nei confronti di ogni tipo di violenza di genere”.

Domenica 28 agosto 2016

Il programma completo sul sito RunningHearts.it

Mappa del percorso da 6 km

Mappa del percorso da 11 km

CHI È IL GRUPPO POLIS

Gruppo Polis riunisce 4 Cooperative padovane che operano da 30 anni a favore delle persone in difficoltà. Realizzano servizi educativi, riabilitativi, residenziali ed occupazionali, promuovono il collocamento lavorativo delle persone svantaggiate e sostengono la cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà.

Da circa 10 anni è attivo un servizio di accoglienza protetta e di accompagnamento socio-lavorativo per donne vittime di varie forme di violenza.

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone