Run like a Netflix!

Senza andare a disturbare citazioni con personaggi storici, la cosa che ti proponiamo di fare è una bella corsetta; virtuale, certo, ma pur sempre una corsetta. Quei matti di Netflix si sono inventati una simpatica pagina web – Netflix Infinite Runner – in cui si può giocare al più classico degli endless game coi personaggi delle quattro serie più famose in catalogo.

Le scelte sono tra il simpatico Pablo Escobar di “Narcos”, l’omonimo Marco Polo, la bionda Piper Chapman di “Orange Is The New Black” o il giovane di belle speranze Mike Wheeler, direttamente da “Stranger Things”.

La grafica è un tributo ai videogame anni 80, coi pixeloni in pieno stile 8 bit, e per giocare basta un tasto, la sempre attuale barra spaziatrice (quella che “prenditi un joystick oppure quando sarà ora di scrivere la tesi avrai un testo senza spazi”). Ogni tanto c’è qualche balzo da fare, per recuperare degli oggetti o per evitare “i cattivi”, il che rende tutto più simile a una corsa a ostacoli.

Per ogni personaggio c’è un’ambientazione diversa, e la musichetta – forse in questo caso soundtrack è un pelo esagerato – riprende il tema della sigla. Dopo un po’ che si corre scatta il Power Up e si comincia a correre fortissimo, ma come in ogni serie tv che si rispetti più si va avanti e più le cose cominciano a farsi complicate.

Dopo aver provato a giocare il risultato sarà questo ⬇️