Il Rockin’ 1000 raccontato da un cantante

I Rockin’ 1000 è un gruppo di appassionati di rock ‘n’ roll che si ritrovano di tanto in tanto per cantare – letteralmente – tutti assieme canzoni rock iconiche.

Come forse ricorderete, tutto è partito con un’idea un po’ pazza: convincere i Foo Fighters a fare un concerto a Cesena. Per farlo i ragazzi di Rockin’ 1000 hanno creato questa, che più che una cover collettiva è diventata un format vero e proprio. Da quel primo video le cose sono cresciute e i 1000 iniziali sono diventati molti di più.

Fanno pure i canti popolari? 😁

Alberto è uno di loro, ex studente Unipd che si è unito quasi subito alla compagnia di rocker: “è una botta di energia e di rock ‘n’ roll che sinceramente non avevo mai provato prima. Non avrei mai pensato di poter cantare di fronte a 15.000 persone con gli accendini alzati, che esultano, che cantano e avere di fianco mille fratelli e mille sorelle che spaccano di brutto”.

Ascolta l’intervista completa ad Alberto ⬇️

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto