Ritorna il Rise festival, tra musica indie e cultura

L’estate sta finendo ma la voglia di divertirsi non è ancora finita! Se non sei ancora pronto a tornare tra i banchi delle aule studio, ti aspettiamo al Rise festival, l’evento che raccoglie il meglio della musica indie e non solo per sei giorni ad alto volume. Gli impianti sportivi Valsugana (zona Altichiero) sono pronti per ospitare dal 6 all’11 settembre tanti concerti live, incontri culturali e molto altro per ricaricarsi al meglio prima dell’inizio dei corsi!

P.s. se sei curioso, il 27 agosto c’è l’anteprima del festival al parco della musica con un’apertivo tra i salici, l’intervista agli organizzatori del Rise per scoprire le novità di questa edizione e il dj set scatenato di Alberto dei Soundpark!

Anche quest’anno, il Rise festival dà spazio alle band emergenti con una Battle of bands, una sfida a suon di rullanti e amplificatori che vedono salire sul palco del 6 e dell’8 settembre gruppi musicali da tutto il Veneto. Nuove prospettive di royalitiese e start up emergenti sono ospiti all’aperitivo del 7 settembre grazie ai membri di Soundreef, gestore indipendente di musica d’autore. La serata continua con i live degli Arsenales e della rivelazione indie di quest’anno, Cosmo.

Si parla anche di libri e non solo con le ragazze della libreria Limerick (qui l’intervista a Grazia), ospiti all’aperitivo del 9 settembre, giornata del festival che vede salire sul palco, oltre ai Majakovich, anche tanti amici di RadioBue! Un esempio? I Rossomaltempo li abbiamo intervistati dopo la loro vittoria al contest  per le band del Rise l’anno scorso e gli Ex-Otago sono gli autori dei nostri bellissimi Station ID (ascolta qui).

Una buona dose di sintetizzatori è in arrivo sabato 10 settembre al Rise festival, grazie ai live dei Seconds e degli Aucan. L’ultima giornata dell’evento è ricca di tanti appuntamenti per tutti i gusti. Si inizia giù alla mattina con le lezioni di yoga gratuite alle 10 e a seguire il corso su come coltivare le piante aromatiche. Nel tardo pomeriggio c’è l’incontro con il fotografo Ismaele Tortella, tra storie di viaggi ed avventure in giro per il mondo. In serata si scoprirà anche il vincitore del concorso Battle of bands e il festival si concluse con il live degi Osc2x, duo elettronico dalle sfumature cantautoriali.

Per tutto il festival sono presenti bancarelle di artigianato locale, esposizioni fotografiche e un’area relax immersa nel verde. Scopri cosa ti aspetta nella pagina Facebook e nell’account Instagram del Rise festival!

Da martedì 6 a domenica 11 settembre 2016

Il programma completo sull’evento Facebook & ascolta l’intervista agli organizzatori

Polisportiva Valsugana