Risvegli, la primavera scientifica in Orto Botanico

Dal 22 al 25 aprile l’Orto Botanico ospita una serie di eventi dedicati alla natura, alla scienza e alla ricerca: il nome – molto primaverile! – per questo festival è “Risvegli, la primavera scientifica in Orto botanico”

In programma ci sono un sacco di eventi pensati per tutte le età con l’obiettivo di fare divulgazione scientifica in maniera coinvolgente: incontri, laboratori, concerti, reading, teatro, visite speciali, tutti col denominatore comune del ma quante cose si possono imparare all’Orto Botanico?

Abbiamo invitato a raccontarci il programma dell’iniziativa la prof.ssa Annalisa Oboe e il prof. Telmo Pievani che ci hanno raccontato cosa ci aspetta nei prossimi giorni (e abbiamo scoperto che hanno un super pollice verde!)

Ascolta qui l’audio dell’intervista – parte 1

Scarica il podcast – parte 1

Ascolta qui l’audio dell’intervista – parte 2

Scarica il podcast – parte 2

Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2016

Il programma completo sul sito dell’Università di Padova

Questo invece è il link per le prenotazioni dei singoli eventi: ricorda che senza prenotazione non si può partecipare  🙂

Dove? Orto Botanico di Padova

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto