Riforma costituzionale: cosa votare al referendum?

La Scuola galileiana di studi superiori ha organizzato due incontri che mettono al centro la riforma costituzionale. In autunno di quest’anno, i cittadini italiani sono chiamati alle urne per approvare o respingere la riforma costituzionale proposta dal ministro Maria Elena Boschi. Tra i tanti argomenti di discussione, la riforma tocca vari temi: dalla fine del bicameralismo perfetto alle competenze tra stato e regioni. Nel sito del governo trovi tutte le informazioni sugli effetti che produrrà questa riforma.

Il 7 e il 12 settembre 2016 hai la possibilità di comprendere al meglio ciò che succederà con questa riforma. Infatti, i due incontri danno voce alle ragioni del si e del no del referendum.

Il primo seminario Un NO per la democrazia ha come ospite la professoressa emerita di diritto costituzionale all’università degli Studi di Padova Lorenza Carlassare. Il 12 settembre si tiene il secondo incontro Ma c’è davvero un motivo per votare NO?, con l’intervento del professore di diritto costituzionale all’università di FerraraRoberto Bin. Entrambi gli incontri sono aperti al pubblico.

Mercoledì 7 e lunedì 12 settembre 2016 alle ore 17.30

Maggiori informazioni sul sito della Scuola galileiana

Aula Magna