RAT BOY – KNOCK KNOCK PT.II (feat. Lord Apex)

Sembra impossibile voler unire hip-hop e punk: si tratta di due universi praticamente agli antipodi fra di loro, sia da un punto vista musicale che per la sottocultura che orbita attorno a questi due macrogeneri. Tutto questo sembra non interessare minimamente a Jordan Cardy, che sotto il nome di RAT BOY riesce ad accantonare la trap e il grime per riprendere in mano gli strumenti musicali come avevano fatto, ormai del 1994, i Beastie Boys.

Accompagnato da altri tre musicisti, questo ragazzo dell’Essex unisce rap e chitarre elettriche in maniera fluida ed estremamente creativa, tanto da essere stato notato da Kendrick Lamar che ha utilizzato un sample di RAT per il suo brano LUST.

KNOCK KNOCK PT.II viene dal suo ultimo EP CIVIL DISORDER, che ha dato una svolta decisamente più aggressiva rispetto al suo album di debutto SCUM, pubblicato lo scorso agosto.

#1MINUTEMUSIC

#1minutemusic ti racconta una canzone nuova in un minuto. Dal rock all’elettronica, il genere non è una discriminante: l’importante è che sia buona musica!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter