Prodi al Bo riflette sulle disparità sociali

Un piano inclinato, ovvero una serie di soluzioni che possano equiparare la società che, all’indomani della crisi economica, ha visto aumentare le distanze tra un livello e l’altro. Il piano inclinato è l’ultimo libro di Romano Prodi, con il quale si presenta all’aula magna di Palazzo Bo, venerdì 27 ottobre, alle 17.30, proprio per suggerire quei provvedimenti concreti che potrebbero riportare l’equità sociale in Italia, senza guardare ostinatamente all’Europa e all’austerity.

Alla discussione con l’ex premier partecipano il Rettore dell’Ateneo padovano Rosario Rizzuto, Gilberto Muraro (presidente Cassa di Risparmio del Veneto) Giorgio Brunello (Università degli Studi di Padova), Mario Carraro (Gruppo Carraro); modera la discussione Paolo Possamai, direttore de Il Mattino di Padova.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per dare la conferma di partecipazione, scrivere a segreteria.eventi@crveneto.it

Romano Prodi è stato presidente della Commissione europea, due volte presidente del Consiglio e ha diretto il gruppo di lavoro ONUUnione Africana sulle missioni di peace keeping in Africa. Professore di Economia e Politica industriale all’Università di Bologna, dal 2010 insegna alla China-Europe International Business School di Shanghai.

Ascolta la news

Venerdì 27 ottobre 2017 alle 17.30

locandina dell’evento