“Prima mamme e bambini”, un progetto Cuamm

Una conferenza stampa per portare a conoscenza della città un progetto che può cambiare le vite di molte persone. Il progetto si chiama “Prima le mamme e i bambini” ed i suoi risultati verranno esposti il 5 novembre prossimo, durante il meeting annuale di Medici con l’Africa Cuamm, al quale saranno presenti anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Segretario di Stato Vaticano Card. Pietro Parolin.

Lunedì 10 ottobre però, presso la sede del Cuamm a Padova in via San Francesco a Padova, le più alte cariche della città si ritroveranno assieme al direttore di Medici con l’Africa Cuamm Don Dante Carraro che illustrerà alla cittadinanza proprio il progetto in un’inedita anteprima.

All’incontro parteciperà anche Rosario Rizzuto, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova, assieme al sindaco Massimo Bitonci,MonsClaudio Cipolla, Vescovo di Padova e al Presidente della Fondazione Cariparo Antonio Finotti.

IL PROGETTO

4 ospedali con i relativi distretti, 4 stati diversi (Angola, Etiopia, Uganda e Tanzania) per un progetto volto a “raddoppiare in cinque anni il numero dei parti assistiti”. L’obiettivo di “Prima le mamme e i bambini” è quindi quello di garantire l’accesso gratuito al parto sicuro e alla cura del neonato in Africa.

Lunedì 10 ottobre alle ore 12.00

Cuamm - Via San Francesco 126 Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone