3.000 euro per la tua tesi: ritorna il premio Fischer

Fischer Italia s.r.l., in collaborazione con l’università di Padova, propone anche per quest’anno il premio di studio per tesi di laurea magistrale e specialistica. Il concorso vuole premiare i tre migliori elaborati che trattano uno dei temi proposti:

  • L’e-commerce come opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese; analisi e valutazioni di scenari innovativi nell’approccio alla produzione, al mercato, al cliente finale.
  • La Fabbrica Intelligente: soluzioni innovative e applicabili per portare l’Industria 4.0 nel sistema produttivo manifatturiero e nel mercato dei prodotti e servizi.
  • Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture.

La tesi deve essere preferibilmente in lingua inglese ed essere discussa nell’Ateneo patavino tra il 1° gennaio 2014 e il 20 dicembre 2017. Nel caso in cui il proprio lavoro fosse in italiano, è necessario inviare un abstract in inglese di 8.000 caratteri (massimo 2 cartelle).

La commissione per la scelta del miglior elaborato di ogni tema proposto sarà composta da docenti universitari e da esperti dell’azienda che valuteranno le tesi ricevuto in base ai criteri presenti nel bando: originalità del lavoro svolto, congruenza con le tematiche proposte, applicabilità nel campo produttivo e la chiarezza ed efficacia del lavoro. I vincitori riceveranno una comunicazione scritta della vincita e parteciperanno alla cerimonia per il conferimento dei premi, che si terrà il 31 gennaio 2018.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere inviate entro il 22 dicembre 2017, insieme alla copia completa degli eventuali elaborati grafici della tesi e/o lavori in lingua inglese o italiana inerente a uno dei temi del bando, un abstract descrittivo (sia per le tesi in lingua inglese che italiana) e una copia di un documento d’identità personale valido. La documentazione completa deve essere inviate entro la scadenza del concorso tramite mail, seguendo le modalità previste nel bando.

IL PREMIO

Ogni vincitore riceverà un premio di 3.000 euro; inoltre, a ogni primo classificato potrà essere offerto uno stage di tre mesi nella Ditta finanziatrice qualora sussistano le modalità previste dalla normativa.

La scadenza è il 22 dicembre 2017

Bando del premio di studio

I vincitori della scorsa edizione del premio Klaus Fischer