Premio di studio intitolato alla memoria di “Maurizio Dalle Fratte”

La FIDAS Padova (Federazione Italiana Donatori Sangue), in accordo con l’Università degli Studi di Padova, ha istituito il premio “Maurizio Dalle Fratte”. L’intento del bando è quello di sensibilizzare i giovani alle sempre crescenti necessità ospedaliere di sangue, destinando il premio ad uno studente iscritto all’Università degli Studi di Padova che elabori un progetto sulla promozione della donazione del sangue tra i giovani.

Ascolta la news

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2017 via mail all’indirizzo fidas.unipd@gmail.com.

I REQUISITI

Saranno ammessi a partecipare al bando gli studenti che al 31 dicembre 2017 siano in possesso dei seguenti requisiti:

  •  essere iscritti regolarmente ad un corso di laurea triennale o di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Padova ed essere in possesso della tessera FIDAS Università di Padova;
  •  aver elaborato una relazione dal titolo “La promozione della Donazione del Sangue Tra Comunicazione non Convenzionale nel Mondo dei Giovani”. La relazione dovrà tener conto delle possibilità che ci sono ancora oggi nell’avvicinare i giovani al mondo della donazione e non dovrà superare le 2 pagine.

IL PREMIO

L’importo del premio è del valore di 1.500,00 Euro (lordi), e sarà corrisposto dalla FIDAS mediante accredito sul c/c bancario indicato dallo studente risultato vincitore oppure a mezzo assegno circolare.

Scarica il bando fidas 2017