PopChords: il gruppo acapella che canta Star Wars

Oramai manco poco: il 13 dicembre prossimo uscirà nei cinema l’VIII episodio della saga di Star Wars, diretto questa volta da Rian Johnson. Tante sono le domande: che fine farà la principessa Leia? Come si evolverà la psicosi di Kylo Ren? Come verrà addestrata da Luke Skywalker la giovane Rey? E la protagonista, tenderà ai Jedi o ai Sith?

In occasione del grande evento, c’è un gruppo di cantanti acapella che si prepara a celebrarlo: i PopChords.

I PopChords è un coro formatosi giusto 1 anno fa “365 giorni fa ho avuto un grandissimo onore – spiega il direttore del coro, Mattia – perché un gruppo di amici mi ha chiesto di dirigerli. Ho naturalmente risposto sì, come si può vedere”. un coro di circa venti persone, tutti studenti o ex-studenti dell’Università di Padova.

“Sicuramente siamo cresciuti tantissimo; siamo partiti non sapendo cosa eravamo. Col tempo ci siamo motivati e uniti molto – ha detto Marianna – mentre la nostra miglior esibizione speriamo sarà quella del 13 dicembre“. Infatti, nel giorno dell’uscita de Gli Ultimi Jedi, i PopChords organizzeranno un flashmob appena prima della proiezione del film, all’interno delle sala del cinema The Space, alle 21 e alle 21.25.

Nessuno è cantante, qualcuno ha studiato canto (Marta), quasi tutti hanno avuto esperienze corali. Siamo molto eterogenei – ha raccontato Mattia – siamo un po’ una macedonia, mischiata da un minipimer fino a diventare omogenea“.

Nell’attesa, noi ci siamo goduti l’esibizione dei PopChords, all’interno della nostra regia.

Oltre al 13 dicembre, potete trovare i PopChords al centro culturale San Gaetano il 9 dicembre, per un evento promosso dalla fondazione Foresta ONLUS contro l’Aids, mentre con il nuovo anno inizieranno la loro espansione al di fuori della provincia di Padova.