Podcast della conferenza “La nascita della cultura di massa”

Il seminario di storia contemporanea, organizzato dal Centro di ateneo per la storia della resistenza e dell’età contemporanea e iniziato con la storia delle donne nel secondo dopoguerra, prosegue con tre lectures di Donald Sassoon, professore emerito dalla Queen Mary University of London, che hanno per argomento L’alba della contemporaneità.

Dopo i primi due incontri, La globalizzazione del capitalismo L’invenzione del socialismo , il prof. Sassoon ha esposto il 26 aprile 2017 il tema della nascita della cultura di massa. Prima della conferenza, il prof. Carlo Fumian ha intervistato l’ospite sul tema dell’incontro.

DONALD SASSOON

Donald Sassoon, nato al Cairo, ha studiato a Parigi, Milano, Londra e negli Stati Uniti. Si è laureato nel 1969 alla University College London. È ora professore emerito di storia comparata europea alla Queen Mary University of London, ed è l’ospite del ciclo di conferenze organizzate dal Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell’età contemporanea che ha per tema un periodo storico bene preciso, dal 1870 al 1914, una sorta di alba della Contemporaneità.