Plebiscito Padova, storia di un regno senza fine

Ripetersi, confermarsi, rispettare le attese con la pressione di non poter sbagliare. Non è mai facile vincere nello sport, lo è ancora di più continuare a farlo. La Lantech Plebiscito Padova sta riuscendo in questa ardua impresa che la rende una squadra unica anche fuori dai confini della pallanuoto femminile italiana.

Dopo aver vinto la Coppa Italia, per la terza volta consecutiva ha conquistato lo scudetto, rendendo la stagione 2016/2017 nuovamente memorabile, impreziosita anche da una cavalcata europea che l’ha portata ad un soffio dal trouble, arrivando in finale nel Len Trophy (la seconda competizione per club a livello continentale) e mettendo paura, in Eurolega ai quarti di finale, ad una corazzata come l’Olympiakos, che al Pireo ha avuto la meglio della squadra padovana solamente ai rigori dopo due tiratissime gare concluse in parità.
A raccontarci le emozioni, i momenti più importanti della stagione e i segreti che rendono questa compagine la regina della pallanuoto femminile italiana, sono stati il mister della Lantech, Stefano Posterivo e il portiere Laura Teani, ospiti nei nostri studi.