La playlist delle musiche di Twin Peaks

La serie televisiva Twin Peaks è decisamente uno dei passatempi più longevi degli studenti durante la sessione estiva patavina. Proprio per questo il web pullula di contenuti a riguardo, dagli spoiler sempre graditi alle playlist dei suoni che completano questi episodi, così tesi ed adrenalinici, realizzati dai registi David Lynch e Mark Frost.

 

Come riporta Pitchfork, ieri Dean Hurley, supervisore musicale del telefilm, ha pubblicato l’album Anthology Resource Vol. 1, che ci consente di ascoltare il suo design sonoro originale e le composizioni adattate allo spettacolo.
Hurley è un collaboratore di David Lynch da tempo, ma ha anche prodotto per musicisti come Lykke Li ( I, I follow, I follow you deep sea baby),  Zola Jesus e altri. I suoni evocano inevitabilmente le atmosfere cupe e solenni della serie TV, ma se non vi siete ancora appassionati o semplicemente gradite la musica da film e le entrate soffici di certi suoni tastieristici che ricordano un po’ lo stile dei Depeche Mode, questa playlist è un ottimo sfondo da usare per concentrarsi sui libri.