Piazzetta Gasparotto: apre il nuovo Circolo Nadir

Piazzetta Gasparotto è quel posto a Padova che negli ultimi anni ha visto la parola “riqualificazione” prendere concretezza. Il merito va a progetti realizzati anche grazie ai contributi delle Fondazioni e portati avanti poi dalla passione di chi li ha costruiti e sostenuti.

Sabato 11 marzo, nella piazzetta a metà tra la stazione dei treni ed il centro di Padova, verrà inaugurato un nuovo circolo Arci. Si chiama Circolo Nadir e, come dichiarato dagli stessi gestori, vuole essere “la sfida di un gruppo di giovani e realtà padovane per costruire uno spazio di azione e trasformazione della realtà cittadina”.

Ascolta la news ⬇️

Il Circolo Nadir si inaugurerà sabato 11 marzo alle 18.00 in piazzetta Gasparotto 10, mentre alle 22 saliranno sul palco I Camillas. A seguire le selezioni musicali di Falc DJ Trendy.

Nadir sarà quindi un circolo culturale e sociale dove trovare corsi, musica, incontri, presentazione di libri, proiezioni, ma anche servizi come sportelli legali, sportelli per la salute, gruppi di mutuo aiuto.

Il progetto è inserito anche all’interno del progetto vincitore del bando nazionale Culturability 2016, per la riqualificazione delle periferie.

Sabato 11 marzo 2017

Il programma completo sulla pagina facebook del Circolo Nadir

Piazzetta Gasparotto, Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone