Cognetti e “New York stories” a Personal Book Shopper

Classe ’78, Paolo Cognetti, ha scritto libri, girato documentari, frequentato New York negli ultimi 12 anni della sua vita. E su questa città ha gettato uno sguardo corale sfruttando le voci di scrittori, americani e non, del ‘900. Ha curando la raccolta di 22 racconti “New York stories” (Einaudi editore, collana Supercoralli, 386 pagine) che è adatto a te, lettore, se sei:

Genere: maschio o femmina

Età: dai 20 anni in su

Carattere e stato d’animo: il lettore della settimana è un attento osservatore, di dettagli, di pensieri, di odori, di stati d’animo. Cerebrale al punto giusto, ama viaggiare come restare nella sua città e dedicare il tempo alle cose della vita. Guarda spesso film d’essai, ha grandi progetti ma non sempre li realizza, non è mai stato a New York o forse ci è stato troppe volte.

Libri piaciuti: “Le piace Brahms” di Françoise Sagan, “Trilogia di New York” di Paul Auster, “Cattedrale” di Raymond Carver

Perché proprio Nyc? Risponde Paolo Cognetti, intervista parte 1

Scarica il podcast parte 1

Scriverai un romanzo prima o poi? Paolo Cognetti dice sì, intervista parte 2

Scarica il podcast parte 2

Avevamo già conosciuto Paolo Cognetti per il suo libro “Sofia si veste sempre di nero”

Se invece sei in un mood diverso e vuoi che ti consigliamo un altro libro, scrivici sul Blog o via mail (lepersonalbookshopper@gmail.com) o su Facebook.

Gioia
Chi è Gioia
Coordino e dirigo RadioBue.it e mi occupo di eventi e comunicazione per l’ufficio Relazioni pubbliche dell’ateneo di Padova. Mi piace leggere e consigliare libri in sintonia con i desideri dei lettori il venerdì in radio alle 13.30 nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: FacebookTwitter