Ostiglia Railsound: un festival sui pedali

Festival festival festival. Un sacco di festival. E tutti diversi uno dall’altro. Per esempio, ce n’è uno molto particolare che si svolge vicino a una pista ciclabile! Si tratta dell’Ostiglia Railsound, che quest’anno arriva alla quarta edizione nella giornata di domenica 28 maggio ed è organizzato dalle associazioni IlTangram e Via del Campo.

Una giornata intera, dalle 7.30 del mattino alle 19.30, organizzata nell’ex-stazione Cocche di Arsego, in San Giorgio delle Pertiche. Ex-stazione che fa parte della Treviso-Ostiglia: un’ex linea ferroviaria appunto, che una volta metteva in collegamento la Marca e la provincia di Mantova con il treno e adesso lo fa con i pedali, grazie alla riconversione.

Il programma del festival di quest’anno prevede:

– ore 7.30: lezione di Hata Yoga con Divine Van de Kamp (unico laboratorio a pagamento con offerta libera);
– ore 16.00: “L’Isola di Creta”, laboratorio di illustrazione per i più piccoli, con Anna Reds Illustrations;
– ore 18.00: suggestioni sonore con Moplen e Hit-Kunle;
– ore 19.30: finale con i Nome, djset alternative rock;

È caldamente consigliato raggiungere il festival in bici, ma se proprio proprio non fosse possibile, ecco un paio di utili indicazioni.

Qui invece trovate l’intervista agli organizzatori dell’Ostiglia Railsound, giusto per avere qualche curiosità in più sulla storia di questo festival e su come raggiungerlo da Padova in bici.

Domenica 28 maggio 2017

Evento Facebook