Natale all’Orto botanico, ecco gli eventi in programma

L’Orto botanico festeggia il periodo natalizio con una serie di eventi legati al teatro, alla musica e al cinema in uno dei luoghi simbolo della città di Padova. Il programma di Natale all’Orto botanico inizia il 20 dicembre con lo spettacolo d’improvvisazione Christmas Imprò: gli attori dell’associazione culturale CambiScena si dividono in due squadre che si sfideranno a “colpi di teatro” per conquistare il pubblico. Il biglietto d’ingresso è a 10 euro, per gli studenti universitari è 7 euro, e comprende la partecipazione allo spettacolo e la visita serale alle serre del Giardino della biodiversità.

Sabato 23 dicembre ci sarà Hortus Bells l’esibizione dal vivo di quattro cori (Ensamble Le Rose, Vox Inside, Note Innate e Pop Chords) che canteranno tra i sentieri dell’Orto botanico, spaziando dal repertorio classico natalizio a brani pop. L’evento è compreso nel costo del biglietto d’ingresso all’Orto.

Ascolta la news ⬇️

 

Anche il cinema è presente all’interno del programma Natale all’Orto botanico grazie agli organizzatori del Cuc CinemaUno che propongono al pubblico due appuntamenti con il cinema d’autore musicato dal vivo. Il primo, che si tiene venerdì 5 gennaio 2018, è dedicato a uno dei capolavori di Charlie Chaplin, Charlot soldato, realizzato sul finire della Prima guerra mondiale; il 6 gennaio c’è il secondo appuntamento, rivolto al pubblico più piccolo: Musicartoons è una selezione di cartoni animati premiati nei festival internazionali con la musica dal vivo dei ragazzi dell’Orchestra Tapioco. L’ingresso a entrambi gli appuntamenti sono compresi nel biglietto d’ingresso all’Orto.

Inoltre, l’Orto botanico mette a disposizione delle visite guidate gratuite individuali in alcune date speciali del periodo natalizio, in particolare il 23, 24 (solo mattina), 26, 30 e 31 (solo mattina) dicembre e il 6 e 7 gennaio 2018. È consigliata comunque la prenotazione attraverso il sito, la visita è compresa nel biglietto d’ingresso.

Dal 20 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Il programma completo sul sito dell’Orto botanico

Orto botanico di Padova