Orienteering night: spritz tra universitari e mondo del lavoro

Si chiama Orienteering night, è giunta alla terza edizione e no, non c’entrano niente le corse nei boschi con bussole e cartine geografiche alla mano. Si parla di mondo del lavoro, e in questo caso la Orienteering night è di per sé un punto di partenza per capire che cosa può succedere una volta fuori dal mondo accademico.

Un incontro, organizzato dall’azienda Unox Ovens e dal Servizio Stage e Career Service dell’Università di Padova, dove gli studenti si trovano faccia a faccia con manager e amministratori di aziende e società, per un confronto informale tra lavoratori presenti e futuri. Obiettivo: accorciare le distanze tra Università e lavoro. Una discussione costruttiva in orario aperitivo al bar Tre scalini, mercoledì 3 maggio, per scambiarsi suggerimenti da entrambe le parti: quali sono le mosse giuste per trovare lavoro, quali le idee innovative per cambiare in meglio una società.

Ascolta la news

L’attività congiunta di Unox Ovens e del Career Service di Unipd non è casuale. L’azienda infatti ha già partecipato in iniziative che mettono al centro lo studente universitario, come l’Università aperta: una giornata in cui Palazzo Bo spalanca le proprie porte a aziende in cerca di lavoratori e, ovviamente, agli studenti che possono così conoscerle e lasciare il proprio curriculum. La prossima sarà giovedì 25 maggio.

Mercoledì 3 maggio, dalle 18 alle 22

Evento Facebook – prenotazione gratuita su Eventbrite