“Orange Bowl” Boccia Paralimpica a Padova

Una realtà nata solo da pochi mesi a Maserà di Padova, eppure già in grado di ospitare il primo Campionato Italiano di Boccia Paralimpica. Stiamo parlando di Orange Bowl, la prima Società Sportiva, ed attualmente unica, a praticare in Veneto la boccia paralimpica a livello agonistico.

A raccontarci l’avventura di Orange Bowl e della disciplina della Boccia Paralimpica, è venuto a trovarci in studio, Loreno TargaSegretario della Società.

Con Loreno abbiamo scoperto come questa pratica sportiva sia tra le più riconosciute a livello paralimpico, anche perché è l’unica disciplina che concede la possibilità a tutte le persone disabili gravi (anche tetraplegici), di poter partecipare come protagonisti attivi all’attività agonistica ai più alti livelli nazionali ed internazionali. A coronamento di questo percorso iniziato in questi mesi da Orange Bowl, proprio questo fine settimana, da Sabato 30 Aprile a Domenica 1° Maggio presso gli impianti sportivi di Maserà di Padova, si terranno i primi Campionati Italiani Assoluti di Boccia Paralimpica. Un’occasione unica per avvicinarsi e conoscere meglio questo sport e i suoi mirabili atleti.

Ascolta il podcast!

 

Scarica il podcast della prima parte

 

 

Scarica il podcast della seconda parte

Da sabato 30 aprile a domenica 1 maggio 2016

L’evento avrà luogo presso la palestra comunale di Maserà di Padova (PD) in via delle Olimpiadi, 25

Dove? Maserà di Padova (PD)