Ora puoi fare una jam session con gli Elio e le Storie Tese

Il sogno proibito di tutti i musicisti è quello di potersi esibire col proprio artista preferito: accordare assieme gli strumenti, fare il soundcheck, contare 1… 2… 3 e partire.

Gli Elio e le Storie Tese – una band di musicisti coi fiocchi, molto bravi anche nelle conferenze – ha deciso di dare la possibilità ai propri fan di vivere questa esperienza: mancano il calore e le vibrazioni della sala prove, ma sfruttando il “oh oh internet/dannata internet” (cit.) e la piattaforma Jamgle il risultato è molto figo lo stesso.

Il tutorial di Cesareo (peraltro non è la prima volta che si cimenta negli spiegoni) spiega come funziona la piattaforma: ognuno può caricare il proprio video musicale e da lì comincia la festa, perché la canzone diventa una creazione collaborativa, dove chiunque può aggiungere e/o modificare strumenti voci ed effetti.

Così come togheter, tutti insieme, che bello, che figata!
– Cesareo

Ed ecco il risultato di Gargaroz rejammata dagli Elii, ognuno ovviamente dalla propria cameretta (o quasi)

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto