Open Innovation Days: a Padova il festival di Nòva24

Si chiamano Open Innovation Days e saranno due giorni dedicati all’innovazione ed a come questo tema può ridisegnare le comunità in cui viviamo.

Il festival è organizzato da Nòva24 – Il Sole 24 ORE in collaborazione con l’Università di Padova ed il 30 settembre e l’1 ottobre 2016 parlerà di innovazione e di futuro, con un ricco programma di incontri, laboratori e dibattiti aperti a tutti.

Abbiamo intervistato il prof. Fabrizio Dughiero che ci ha spiegato che cos’è Nova. “L’Università di Padova, ancora una volta, vuole mostrarsi un po’ alla cittadinanza con tre argomenti che riteniamo importantissimi come il cambiamento climatico, la biomedicina e di media civici.” Ascolta tutta l’intervista al prof. Fabrizio Dughiero ⬇️

 

Tre quindi i temi di Open Innovation Days:

  • Biomedicina: innovazione e cambiamenti nelle politiche per la salute
  • Cambiamento climatico: i rischi, le ricadute e le opportunità sulla nostra vita, le nostre città e la nostra società.
  • Media civici: mezzi d’informazione e piattaforme digitali per la partecipazione dei cittadini

I TAVOLI DELLA RAGIONE

Open Innovation Days inaugura i “Tavoli della Ragione”, un modo nuovo e partecipato di affrontare questioni cruciali per la scienza e la società, cercando di produrre proposte condivise.

I Tavoli si terranno a Palazzo della Ragione venerdì 30 settembre. A ogni tavolo siederanno 10 persone, tra le quali un esperto e un giornalista, chiamati a discutere per risolvere un problema o arrivare a un parere condiviso su una questione controversa e d’attualità. Ogni tavolo ha un tempo definito di 50 minuti. Il giornalista presente al tavolo avrà il compito di redigere una sintesi della discussione. Le sintesi di tutti i tavoli saranno utilizzate in un racconto finale pubblicato dal Sole24Ore.

Il programma completo è disponibile sul sito di Nòva Open Innovation

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone

1 Trackback & Pingback

  1. Padova Nòva. Open innovation days - Luca De Biase

I commenti sono bloccati.