Oisin McCormack vince la prima edizione di 3MT

Oisin McCormack, dottorando del corso di dottorato in Fusion Science and Engineering con sede al Consorzio RFX, ha vinto la finale della Three Minutes Thesis Competition, che si è tenuta ad Edimburgo il 9 giugno scorso nell’ambito dell’Assemblea generale del Coimbra Group.

Dopo aver vinto le selezioni di Padova, Oisin ha partecipato ed ha vinto la prima finale europea della competizione che sfida i dottorandi a raccontare la loro tesi di dottorato in tre minuti, ideata dall’Università del Queensland (Australia) e organizzata per la prima volta in Europa dal Coimbra Group, la rete universitaria europea di cui fa parte anche l’Università di Padova.

“Sono molto molto felice per la vittoria e per aver rappresentato l’Università di Padova – ha detto Oisin – ed è molto bello anche essere il primo vincitore di questa competizione”.

“Ho sfidato i migliori in Europa – ha continuato Oisin – e la competizione non è stata semplice: ora mi godo la vittoria e anche il premio, farò un viaggio con la mia ragazza che mi ha supportato durante tutte le fasi della challenge”.

Gli altri due finalisti, precedentemente selezionati dal Doctoral Studies Working Group del Coimbra, erano Tanvi Butola (University of Goettingen) e Maddie Long (University of Edinburgh).
Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto