I nuovi occhiali della Bose per la realtà aumentata

Nonostante il fallimento dei Google Glass, molti grandi marchi vogliono ancora investire nel campo della realtà aumentata. È il caso di Bose, la famosa azienda di sistemi audio che è prossima a lanciare un nuovo dispositivo in grado di implementare la vita di tutti i giorni. E non si tratta del solito paio di cuffie.

Concepiti per integrarsi perfettamente con il proprio smartphone, il prototipo di questi futuristici occhiali sarà ovviamente focalizzato sulla parte audio, comprendendo una coppia di minuscoli amplificatori di ultima generazione. Grazie a dei sensori basterà un semplice gesto del capo per comandare delle particolari funzioni come il cambio di una playlist, mentre la telecamera integrata permetterà di analizzare l’ambiente circostante e dare indicazioni all’utente. Potrete farvi suggerire il percorso più breve tramite il vostro navigatore oppure avere una traduzione audio di una testo straniero, oppure informazioni sul ristorante che state guardano nello stesso momento.

Sarà necessario ancora diverso tempo per vedere in vendita questi nuovi occhiali, ma Bose ha annunciato che i lavori vanno a gonfie vele, grazie anche alla collaborazione con marchi come Trip Advisor, Strava, TuneIn, and Yelp.