Obama e il secondary ticketing: una nuova legge lo rende illegale negli USA

Brutte notizie per i bagarini, se non altro quelli americani. Come riportato da Billboard, il Better Online Ticket Sales Act (BOTS act) è diventato a tutti gli effetti una legge negli Stati Uniti. Questa legge rende illegale l’utilizzo di bot per l’acquisto online di biglietti di grandi eventi (che siano concerti o partite di basket). Vengono utilizzati infatti dai bagarini per acquistare grandi quantità di biglietti, al fine di rivenderli a prezzi più che maggiorati su siti di secondary ticketing.

Una mossa importante da parte del Presidente uscente, che nel corso del suo mandato ha dimostrato una grande attenzione nei confronti dei musicisti e dei loro fan. Chissà che una norma simile non venga applicata anche in Italia, specie dopo l’uscita del famoso servizio de Le Iene sul caso seconday ticketing.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter