‘Allegretto’, un aperitivo a ritmo di classica!

L’Orchestra di Padova e del Veneto vuole aprire ai giovani le porte della musica classica e operistica, una grande opportunità per chi ha voglia di scoprire un mondo molto spesso nascosto. Allegretto, aperitivo con OPV è un ciclo di tre brevi concerti, un nuovo modo per vivere la musica. Tre grandi direttori d’orchestra presenteranno i più famosi compositori di musica classica, uno per ogni data dell’evento.

Si parte mercoledì 28 ottobre 2015 con Michele Carulli e Mozart, in cui potremmo ascoltare  la sinfonia n. 41 detta anche Jupiter e il successivo incontro è giovedì 5 novembre; in questa occasione Gérard Korsten salirà sul podio per l’Eroica, terza sinfonia di Beethoven. L’ultimo incontro, giovedì 19 novembre, sarà diretto da Paul Goodwin in cui interpreterà la sinfonia n.3 Scozzese di Mendelssohn. Tutti i concerti si terranno all’auditorium Pollini dalle ore 18.30. Non aspettatevi i soliti concerti operistici, saranno scambi informali live tra platea e palcoscenico e alla fine seguirà l’aperitivo. Il costo è di 5 euro tutto incluso.

Inoltre per gli under 35 ci sarà un’occasione speciale. L’abbonamento per 12 concerti in cartellone sarà di 50 euro (invece che 60) per la stagione operistica 2015/2016. Poco più di 4 euro per serata, avete tempo fino al 24 ottobre 2015 alle ore 13.

Mercoledì 28 ottobre, giovedì 5 e 19 novembre 2015 dalle ore 18.30

Info sul sito dell’OPV

Auditorium Cesare Pollini