Nuova accusa di plagio di Uptown Funk per Mark Ronson

Nuovi problemi legali per Mark Ronson. La Lastrada Enterteinment, detentrice dei diritti del brano More Bounce To The Once di Zapp & Roger, accusa apertamente il dj e produttore inglese di aver copiato molte parti del brano in questione. Le accuse della compagnia sono piuttosto specifiche, elencando nella causa diverse somiglianze con il brano originale: dall’utilizzo specifico del talk-box fino alla ripetizione della stessa melodia nella parte introduttiva del brano.

I legali della compagnia sembrano molto agguerriti: l’obiettivo è un’ingiunzione permanente che impedisca a Ronson di continuare a percepire le royalties sulla canzone.

Non è la prima volta che Uptown Funk è accusata di plagio: dal singolo del 1983 Young Girls dei Collage fino a The Gap Band con Oops Upside Again, moltissimi artisti sembrano rivendicare la paternità del singolo di Bruno Mars e Mark Ronson.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter