Banana Republic: il terremoto non ci ferma (LIVE via Facciolati)

Non ci ferma nulla, è proprio il caso di dirlo. In seguito alla forte scossa di terremoto di questa mattina ed al conseguente sgomgero degli studi di RadioBue, abbiamo montato una vera e propria regia da battaglia nel salotto del nostro direttore. Ne è nata una puntata unica.

Ci siamo buttati nel cuore del sisma insieme a tanti amici che ci hanno portato la loro testimonianza diretta. Come hanno reagito SamSilviaBubu e Zampa? Come si può ripartire? Sentite cosa ci hanno risposto… Le loro parole vi daranno grande forza.

A cercare di farci tornare alla normalità ci hanno pensato prima Elena col suo Twit-Time, poi Vincenzo, che con Cronaca Vera ci ha raccontato le difficili relazioni tra locali e immigrati all’interno dei campi e dei punti di raccolta.

Infine è intervenuto Federico Taddia (Screensaver Rai 3 autore radiofonico) che ci ha offerto alcune preziosissime interpretazioni e spunti di riflessione sulla rappresentazione del terremoto all’interno dei mass media.

#SantigoNonMolla ormai non è più solo un hashtag dove twittare le vostre opinioni, reazioni ed emozioni riguardo al terremoto. E’ anche un’iniziativa di raccolta fondi in collaborazione tra Asu e RadioBue, che tramite il canale ShinyNote devolveranno i ricavati alle terre colpite dal sisma. Tenete d’occhio il link e spargete la voce!

Mai come oggi è fondamentale ESSERCI.

Scarica la puntata