Nintendo Labo, una folle idea per Nintendo Switch

In un’epoca di profondi cambiamenti tecnologici, dove l’industria dei videogiochi sembra essere sempre più orientata verso innovazioni futuristiche come i visori di realtà virtuale, la nuova console di casa Nintendo decide di puntare sul … cartone.

Sembra assurdo, ma l’azienda giapponese vuole tornare a far interagire i giocatori più piccoli (e non solo) con materiali concreti, creando una serie di pezzi di cartone sagomati dove poter inserire la nuova Nintendo Switch, creando robot, canne da pesca e addirittura un piccolo pianoforte.

Sono stati annunciati due set con relativi software, comprendente anche uno spettacolare kit per controllare un robot interattivo. Entrambe le versioni saranno disponibili al pubblico a partire dal 20 di aprile, ma alcuni fortunati bambini di New York e San Francisco avranno la fortuna di provare Nintendo Labo in anteprima. Mi spiace ragazzi, vale solo se avete dai 6 ai 12 anni.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter