Nasce Resistance Radio (fake) e i fan di Trump s’arrabbiano

Chi frequenta abitualmente Amazon video sa che esiste una serie Tv dal titolo “The man in the high castle”. Questa serie è tratta dal romanzo dal fanta-scrittore Philip K. Dick, “La svastica nel sole”, ed è ambientato negli Usa degli anni ’60. Stati Uniti che hanno perso la Seconda Guerra Mondiale, e sono quindi divisi tra gli stati ad est, di dominio giapponense, e gli stati ad ovest, sotto l’egemonia nazista.

La serie è alla seconda stagione, e si sta preparando alla terza. E quale modo migliore per pubblicizzare la cosa, se non creare qualcosa che uscisse dalla finzione, per piombare nel reale? Per questo Amazon, come ha dichiarato il Washington Post, ha fondato Resistance Radio, la radio che resiste al regime nazista!

La cosa divertente, e parecchio, è che qualcuno ha presa la cosa sul serio. Abbastanza sul serio. Tipo i fan di Trump, che non hanno perso occasione per farsi sentire, sempre in maniera pacata e tranquilla. Come Christine, che di fronte all’ovvietà della cosa non si lascia scoraggiare, anzi.

 

E come biasimarli: su Youtube fioccano canzoni e marchi di Radio Resistance, e che sembra inneggino proprio alla ribellione. Di sicuro, dalla sua poltrona, qualcuno se la sta ridendo: il caro vecchio Jeff ha colpito ancora.