Monica Zornetta racconta Felice Maniero

La storia di un boss mafioso raccontata da chi l’ha approfondita dettagliatamente, dall’ascesa fino al declino. Monica Zornetta (ASCOLTA L’INTERVISTA), giornalista esperta in criminalità organizzata, racconterà, per l’ultima volta, la vita di Felice Maniero, il boss della Mala del Brenta.

“In un mondo totalmente cambiato anche fino a 5 o 6 anni fa parlare di Felice Maniero rischia di essere una cosa un po’ passata – ha dichiarato Monica Zornetta ai nostri microfoni -. Credo che la figura di Maniero sia perfettamente conoscibile dai libri che ho scritto e dalle trasmissioni realizzate sulla Mala del Brenta”.

“Voglio andare avanti, scrivere altre storie, parlare di altri argomenti – ha continuato la giornalista -. Sono arrivata al capolinea su Maniero, perchè ho detto e scritto tutto, altro da aggiungere non c’è. A darmi il colpo di grazia sono stati gli inviti volti a far conoscere la figura del criminale, ma che hanno però sempre in sottofondo un po’ di ammirazione. Voglio sottrarmi decisamente a tutti i tentativi di mitizzare ed esaltare la figura di Maniero”.

Ascolta l’intervista a Monica Zornetta ⬇️

L’appuntamento è per sabato 22 ottobre alla libreria Mondadori di Piazza Insurrezione a Padova.

Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 17:30

Il programma completo sull’evento facebook

Libreria Mondadori Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone