La mensa San Francesco non chiude più

Ora sembra proprio ufficiale: la mensa San Francesco non chiuderà. Con un comunicato all’Università, l’ESU di Padova avrebbe annunciato che la mensa San Francesco dovrebbe restare aperta anche per l’anno accademico 2017/2018. Le proteste e la mobilitazione degli studenti e del sindacato studentesco ha infatti convinto l’ente regionale al diritto allo studio a rinviare la chiusura per manutenzione della mensa.

Ascolta la news

Come studenti e come UDU ci siamo da subito mobilitati nelle scorse settimane per manifestare il nostro totale disappunto alla chiusura”, ha dichiarato Enrico Mazzo,coordinatore di Studenti Per Udu Padova. “Il nostro lavoro come sindacato studentesco passa anche per un’interrogazione a risposta immediata in Consiglio Regionale – ha continuato Enrico Mazzo -, della quale ci siamo fatti promotori e presentata nelle scorse settimane. Auspichiamo ora l’interesse di tutte le parti chiamati in causa per trovare una soluzione il più possibile sostenibile e che crei il minor disagio per gli studenti una volta che la mensa chiuderà, che passi per una serie di convenzioni strutturate con più spazi, come la mensa del Policlinico, oppure per l’allestimento di una mensa sostitutiva per il tempo dei lavori come successo dieci anni fa durante i lavori di ristrutturazione della Piovego”.

Per ora quindi, anche per l’anno 2017/2018, gli studenti dovrebbero avere la possibilità di mangiare alla mensa San Francesco.