Marie Curie: opportunità per chi vuole fare ricerca

Un’intera giornata per informarsi sui bandi Innovative Training Network (ITN) e Research and Innovation Staff Exchange (RISE). Il 7 novembre il servizio Ricerca Internazionale ha organizzato un seminario in Aula Nievo che si propone di descrivere criteri e obiettivi dei bandi ITN e RISE, presentando anche alcune esperienze di successo in tale ambito.

ASCOLTA L’INTERVISTA A BEATRICE SCUTARU VINCITRICE DEL MARIE CURIE INDIVIDUAL FELLOWSHIP 

Durante la giornata interverranno anche il prof. Massimo Melucci, coordinatore del progetto H2020-MSCA-ITN, QUARTZ, Quantum Information Access and Retrieval Theory e Daniele Pavarin beneficiario del progetto H2020-MSCA-RISE PATH,  Plasma Antenna Technologies.

ASCOLTA L’INTERVISTA A LORENZO MARCUCCI, INGEGNERE DEI MATERIALI CHE STUDIA IL CUORE

MSCA

Le azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA), nell’ambito del programma Horizon 2020, propongono un’ampia serie di opportunità di formazione e scambio per i ricercatori, promuovendo la crescita del capitale umano di eccellenza in Europa attraverso borse di ricerca per il sostegno alla mobilità internazionale, intersettoriale e interdisciplinare dei ricercatori. Queste azioni sono aperte a tutte le aree disciplinari.

ASCOLTA L’INTERVISTA A STEFANO URBINATI, VINCITORE DEL PROGETTO COFUND PISCOPIA  

Le MSCA si articolano in quattro tipologie di azioni: Innovative Training Network (ITN), Individual Fellowship (IF), Research and Innovation Staff Exchange (RISE) e Co-funding of programmes (COFUND).

ASCOLTA L’INTERVISTA A ANTONIO ACOSTA VIGIL, VINCITORE DEL PROGETTO COFUND PISCOPIA

Lunedì 7 novembre ore 9

Registrazione obbligatoria inviando una mail a finanziamenti.ricercaue@unipd.it.

Qui il programma completo

Palazzo Bo, Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone