Marco Paolini e l’Unipd per uno spettacolo su Tito Livio

“Vogliamo fare uno spettacolo con gli studenti dell’Università e delle scuole medie superiori di Padova. Si lavorerà a partire dal mese di maggio con tutti gli studenti che vorranno partecipare“. Con queste parole l’attore Marco Paolini, assieme a Roberto Tarasco e Gabriele Vacis, ha voluto chiamare a raccolta tutti gli studenti patavini.

Ascolta la news

L’obiettivo è quindi quello di creare uno spettacolo su Tito Livio. L’occasione è quella delle celebrazioni per il bimillenario liviano. Lo spettacolo, che verrà allestito da Roberto Tarasco e diretto da Gabriele Vacis, vedrà andare in scena Marco Paolini, accompagnato da un centinaio di giovani.

Come riportato sul sito dell’Università di Padova “studentesse e studenti, sia dell’Ateneo che delle scuole superiori, e più in generale giovani del territorio padovano, possono candidarsi online per prendere parte al progetto entro il 31 maggio: chi verrà selezionato avrà l’opportunità di contribuire allo spettacolo e di fare una grande esperienza teatrale con attività pratiche e teoriche, sotto la guida di formatori di alto livello”.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi bisogna compilare il form online, allegando una biografia (circa 2.000 caratteri) e un breve video di presentazione (massimo 2 minuti, link di Vimeo o Youtube), entro il 31 maggio.

È possibile partecipare all’evento anche a supporto degli aspetti riguardanti la drammaturgia, l’organizzazione, la messinscena, l’allestimento o la tecnica audio, luci, video.