Manga e terremoto a PBS Personal Book Shopper

Non vogliamo fermarci per il terremoto – perché come abbiamo imparato in questi giorni #SantiagoNonMolla (“Santiago” è il diminutivo con cui i giovani di Sant’Agostino chiamano il loro paese, ndr) – ma non è stato facile scegliere un libro da consigliarvi nello stato d’animo preoccupato e un po’ triste in cui anche le Personal Book Shopper sono cadute. Ci ha aiutato molto la collaborazione con la rivista Terre di Confine (www.terrediconfine.eu) e Laura Tosello che ci hanno prestato lo stupendo manga “Bakuman. Sogni e realtà  Vol. 1-2scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. La lettura di questo manga sembra la scelta giusta per darti coraggio e entusiasmo se anche tu ti senti così:
genere: maschio o femmina
età: dai 15 anni in su
carattere e stato d’animo: stai attraversando un brutto momento (il terremoto, gli amici incasinati..) e cerchi un momento di evasione non stupida, una bella storia di formazione in cui ritrovare la voglia di sognare e impegnarti
libri piaciuti: “Kafka sulla spiaggia” di Haruki Murakami, “Il budda delle periferie” di Hanif Kureishi, “Shantaram” di Gregory David Roberts
Scarica il podcast

Se ti senti così, è il libro giusto per te! Se invece sei in un altro mood e vuoi un consiglio personalizzato su cosa leggere scrivici a diretta@radiobue.it o sulla nostra pagina Facebook. Oppure guarda i nostri video sul canale Youtube. È possibile che già trovi il consiglio giusto per te!

Segui il ciclo di conferenze “L’anima colta dell’ingegnere” organizzato da Valentina Berengo. Vieni al Centro universitario di via Zabarella lunedì 4 maggio alle 18.15 per conoscere Paolo Barbaro.