L’uomo che rubò 100 smartphone al concerto dei Radiohead

Uomini e donne tutti che siete o andrete al Coachella, occhio a dove mettete il vostro smartphone! Venerdì scorso infatti, un uomo ha scippato ben 100 cellulari nella notte del concerto dei Radiohead. Peccato che l’uomo non abbia fatto i conti con la tecnologia del terzo millennio, e soprattutto con la funzione Find my iPhone. Nel giro di 24 ore è stato beccato dalla polizia con la grana nel sacco.

Forse l’uomo voleva fare una scorpacciata di foto dei Radiohead; forse non aveva voglia di documentare l’esibizione durante il concerto, e cercava qualche ricordo nel post-esibizione. Sta di fatto che il ladro ha contribuito ad aumentare la tristezza di almeno 100 fan della band di Oxford, che già di per sé è stata scientificamente provata come poco incline all’allegria.

Il Lupin del Terzo millennio sembra abbia scontato una notte di detenzione nell’impianto Larry D. Smith Correctional a Banning, prima di venir liberato su cauzione (10.000 dollari!). Quindi occhio, gente che si appresta al secondo fine settimana di festival. Non sventolate il vostro smartphone sotto il palco del cantate di turno: meglio una foto in meno e uno smartphone in più.