Ludovico Einaudi suona in mezzo ai ghiacci dell’Artico

Da alcuni giorni i fan più accaniti avranno notato che Ludovico Einaudi nella sua pagina facebook ha pubblicato diversi post riguardanti i problemi del cambiamento climatico. In particolare il musicista si è concentrato sui giacchi dell’Artico.

Le foto però facevano presagire un qualcosa di unico: l’unione tra musica e natura. In uno scatto pubblicato dall’artista infatti, si vedeva un pianoforte sospeso in aria, come se una grande gru lo stesse per trasportare nel bel mezzo di una piattaforma avvolta dai ghiacci.

Così è stato e la sorpresa che Einaudi ha riservato ai suoi fan è stata di quelle indimenticabili. La sua musica infatti si è unita alla vastità ed al silenzio dell’Artico, creando una magia unica.

L’iniziativa di Ludovico Einaudi è stata realizzata assieme a Greenpeace per la difesa dell’Artico. L’artista ha suonato una sua composizione per piano, “Elegy for the Arctic”, posizionandosi su una piattaforma galleggiante fra i ghiacci del Polo Nord, proprio davanti alle coste delle isole Svalbard (Norvegia).

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone