Lucy, Cici e il magico mondo del Burlesque

Se lo pensate come un semplice spogliarello non avete ben compreso cosa si celi dietro l’arte del Burlesque. Perché di arte scenica si tratta, studiata a teatro, e che prende origine da tempi lontani quando nel 1700 in Inghilterra era uno spettacolo che parodiava il mondo, le abitudini, i passatempi dell’aristocrazia e dei ricchi industriali, per divertire le classi meno abbienti.

Teatralità, interpretazione, gestualità, danza, sensualità, malizia, ironia. Sono molte le sfaccettature e i colori che rappresentano il Burlesque, e per conoscere meglio questo intrigante mondo, a RadioBue.it abbiamo ospitato le voci di due performer d’eccezione: Micaela in arte Lucy Lady Ville e Claudia, Cici Ice.

Lucy Lady Ville è un’icona del Burlesque. Vive tra Milano Padova e New York come perfomer di cabaret burlesque, ballerina e personal trainer. Con il duo ‘Les Sorcieres Sucrees’ è stata protagonista in diversi programmi televisivi, ha calcato molti teatri in Italia ed all’ estero; e ha dato vita anche alla figura della Pin Up Trainer, unendo la sensualità del burlesque e le nozioni di personal trainer, è diventata punto di riferimento per le donne che vogliono scolpire il proprio corpo esaltando la propria femminilità, tanto che in tv è stata chiamata a svolgere il ruolo di Pin Up Trainer a “Detto Fatto” su Rai Due.

Al suo fianco una giovane allieva padovana, Claudia in arte Cici Ice, che da un anno e mezzo ha scoperto il Burlesque e, dopo le prime apparizioni sul palco, pare avere una stella luminosa davanti a sé come confermato anche dalla sua guida artistica.

Con loro siamo entrati nelle stanze del Burlesque, un’arte ancora poco conosciuta in Italia nella sua essenza, per carpirne i segreti, i sacrifici, il lavoro e la passione che ci sono alla base di una disciplina decisamente stimolante.