L’Orto Botanico Risvegli(a) la primavera

Ci sono studenti fortunati che passeranno il ponte del 1 maggio in vacanza, e chi, un po’ meno fortunato, rimarrà in città. Questione di prospettiva in ogni caso: chi sa cercare, trova degli ottimi svaghi anche a due passi da casa. Uno di questi è Risvegli – la primavera scientifica in Orto Botanico. Nelle giornate tra venerdì 28 aprile e lunedì 1 maggio, l’Orto universitario più antico del mondo ospita laboratori didattici, incontri, reading, esibizioni musicali, teatrali e di cucina. Tutto incentrato sulla comunicazione scientifica legata all’ecologia, alla botanica e all’ambiente.

Ascolta la news ⬇️

Per partecipare ad alcune iniziative è necessaria la prenotazione (le iscrizioni apriranno a breve). Qui il programma completo, qui quello specifico per gli spettacoli.

I laboratori didattici sono disponibile sabato 29 e domenica 30 aprile, dalle 10 alle 18. Nello stesso orario, da sabato a lunedì, è possibile partecipare alle visite guidate all’Orto Botanico. Solo lunedì 1 maggio sarà possibile partecipare alla passeggiata musicale tra Orto e Giardino delle biodiversità.

L’iniziativa rientra nel palinsesto di Universa, la raccolta degli eventi annuali organizzati dall’Università di Padova.

Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio

Il programma completo della rassegna Risvegli – la primavera scientifica in Orto