Lo scrittore Alessandro Piperno incontra gli studenti a Padova

Martedì 6 febbraio 2018 alle ore 17, al Collegio Morgagni in via San Massimo 33 a Padova, la Scuola Galileiana dell’Università di Padova propone un appuntamento con lo scrittore Alessandro Piperno.

L’incontro con lo scrittore Alessandro Piperno inaugura il ciclo intitolato “La narrativa italiana degli anni Zero e i suoi modelli. Incontro con gli autori”, organizzato all’interno delle attività di tutorato galileiano in discipline filologiche e letterarie della Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova.

Chi è Alessandro Piperno

Alessandro Piperno è nato a Roma nel 1972. Insegna Letteratura francese all’Ateneo romano di Tor Vergata. Ha pubblicato per Mondadori il suo primo romanzo “Con le peggiori intenzioni” (2005), con il quale ha vinto il premio Campiello opera prima, e “Persecuzione” (2010), che insieme a “Inseparabili” (vincitore del Premio Strega 2012 ) dà vita al dittico dal titolo “Il fuoco amico dei ricordi”. È autore di saggi, redattore della rivista Nuovi Argomenti e collabora alle pagine culturali del Corriere della Sera.

Con le peggiori intenzioni, intervista ad Alessandro Piperno

Martedì 6 febbraio 2018 alle ore 17

L’evento è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti.

Collegio Morgagni in via San Massimo 33