Word Medicine: informazione scientifica su facebook

Spesso il passaggio da studenti a divulgatori scientifici non è affatto breve, ma un gruppo di ragazzi iscritti all’Università di Padova ha cercato di bruciare le tappe. Un team composto da 14 studenti di Medicina infatti, ha aperto una pagina facebook con l’intento di fare comunicazione scientifica in ambito medico.

“Abbiamo aperto questa pagina un po’ per gioco, ma abbiamo capito subito che volevamo fare una cosa seria – hanno dichiarato due dei gestori della pagina Word Medicine -. Molta gente si informa in internet magari in maniera errata e quindi volevamo offrire alle persone un modo per avere informazioni sicure e certe“. L’obiettivo quindi è quello di dare un punto di vista “esperto” su temi di cui spesso è difficile reperire informazioni dettagliate e sicure.

“Il mestiere del medico è si quello di curare ma soprattutto quello di prevenire – hanno continuato gli organizzatori -. Noi però non faremo mai diagnosi ma vogliamo solo fare informazione, per ora siamo ancora al terzo anno di medicina”.

I ragazzi di Word Medicine durante l’intervista hanno ringraziato Il Vivi Padova per un pezzo uscito che parlava proprio di loro. Puoi leggerlo qui

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone