Le Nuove Hit di Ottobre 2016

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

Lady Gaga - Perfect Illusion

[Interscope Records]

Sono passati quasi otto anni da The Fame, l’album di esordio di Lady Gaga che ha sconvolto qualsiasi classifica mondiale. Da allora la signorina Germanotta ha cambiato migliaia di abiti che spesso si trovavano al bilico fra alta moda e attacchi d’arte venuti male. La capacità di sconvolgere deve essere venuta un po’ a mancare negli ultimi anni, tanto da portare a un completo restyling della cantante per il suo ultimo singolo Perfect Illusion.

Addio tacchi vertiginosi, benvenute Dr Martens e look rock n’ roll un po’ trasandato: una trasformazione radicale che ha avuto ripercussioni anche sul suo stile musicale, grazie soprattutto alla produzione del nuovo brano affidata a due fuoriclasse del calibro di Mark Ronson e Kevin Parker dei Tame Impala (che guarda a caso compaiono anche nel videoclip ufficiale). Ci si aspetta grandi cose per il nuovo album, Joanne, previsto per il 21 ottobre.

Tommaso Rocchi

Per fan diKaty Perry, MadonnaGwen Stefani

Le altre Hit Pop

Samuel – La Risposta
Dillon Francis – Anywhere
Lemaitre – Playing To Lose (feat. Stanaj)
Sia – The Greatest (feat. Kendrick Lamar)
Norah Jones – Flipside
Peter Gabriel – The Veil
The Weeknd – Starboy (feat. Daft Punk)
Emeli Sandè – Hurts
Boys Noize & Hudson Mohawke – Birthday (feat. Danny Brown, Spank Rock & Pell)
Carly Rae Jepsen – Higher
Petite Meller – Hawaii
Years and Years – Meteorite
M.I.A. – Freedun (feat. ZAYN)
Rizzle Kicks – Cooler Than This

St. Paul & The Broken Bones - Flow With It

[2016 RECORDS, LLC]

Negli ultimi anni, l’Alabama sembra essersi riappropriata delle proprie radici soul e RnB grazie a band come gli Alabama Shakes e St. Paul & The Broken Bones. Il sestetto di Birmingham è attivo dal 2012, con due EP e due album, di cui uno appena uscito, che fanno trasparire tutto il calore del sud degli Stati Uniti. Come è facile intuire dal nome del progetto, la band affonda le sue radici anche nella musica gospel, che ha pesantemente influenzato la scrittura dei brani quasi al pari dei Led Zeppelin e di Tom Waits.

Il loro ultimo album Sea of Noise è uscito ad inizio settembre, e può candidarsi sicuramente fra i migliori album usciti quest’anno.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Indie

Syd Artur – No Peace
Palace – Have Faith
Sohn – Signal
Steve Mason – Words in My Head
Thegiornalisti – Completamente
Warpaint – Whiteout
The Zen Circus – L’anima non conta
Weezer – I Love USA
Kings of Leon – Waste a Moment
Grouplove – Do You Love Someone
M+A – Forever More
Prides – Are You Ready?
Bon Iver – 33 “God”
Nick Murphy – Fear Less

MiC LOWRY - Oh Lord

[Decca/Universal]

Se questo ritorno agli anni ’90 vi ha preso molto bene, non riuscirete a fare a meno dei MiC LOWRY. Il quintetto di Liverpool si rifà molto alle passate formazioni come Backstreet Boys o gli N-Sync, giocando molto su armonie vocali e strofe alternate, il tutto però aggiornato al 2016. Nonostante abbiano all’attivo solo qualche singolo, sono riusciti ad aggiudicarsi il ruolo di band di supporto per la parte europea del Purpose World Tour di Justin Bieber.

I MiC LOWRY non nascondono i lori debiti verso la musica del passato: se ascoltate il ritornello del loro nuovo singolo Oh Lord, scoprirete subito che non è altro che una citazione a In The Air Tonight di Phil Collins.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Emergente

Sampha – Blood on Me
Foreign Air – Better For It
Ada – This Pleasure Needs Pain
morgxn – home
The Amazons – In My Mind
Highly Suspect – My Name Is Human
Fangclub – Dreamcatcher
Cymbals Eat Guitars – Have a Heart
Beach Baby – Hot Weather
Bad Sounds – Wages
Mullally – Wonderful
Tkay Maidza & Killer Mike – Carry On
Machineheart – Stonecold
Pixie Geldof – Sweet Thing

Ascolta tutte le Hit del mese

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter