Le Nuove Hit di Novembre 2016

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

Solange - Cranes in The Sky

[Columbia/Sony]

Pochi sanno che Beyoncé ha una sorella, Solange Knowles, forse addirittura più brava di lei. È stata infatti autrice di molti brani della sorella maggiore, lavorando inoltre come ballerina durante i tour delle Destiny’s Child. La vera svolta per Solange arrivera però con il suo ultimo album, A Seat At The Table, uscito lo scorso 30 settembre. La produzione estremamente raffinata fa da base a dei temi molto sentiti dalla cantate, come la questione razziale e le recenti violenze della polizia in diverse città americane. A tutto questo si aggiungono due videoclip molto evocativi, girati dal marito Alan Ferguson, dei singoli di punta Don’t Touch My Hair e Cranes in The Sky. Veramente un’ottima prova per la sorellina minore.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Pop

Maroon 5 – Don’t Wanna Know (feat. Kendrick Lamar)
MØ – Drum
Bruno Mars – 24K Magic
DNCE – Body Moves
Nimmo – Dancing Makes Us Brave
Kungs – I Feel So Bad (feat. Ephemerals)
John Legend – Love Me Now
Lady Gaga – A-Yo
Becky Hill – Warm
Alex Clare – Tell Me What You Need
Clean Bandit – Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie)
Icona Pop – Brightside
Saint Motel – Born Again
Macklemore – Drug Dealer (feat. Ariana DeBoo)

Wet - The Middle

[Columbia/Sony]

I Wet sono un trio di Brooklyn che prima di essere una band sono stati prima di tutto coinquilini. Joe Valle e Marty Sulkow sono rimasti infatti catturati dalla voce e dalle canzoni di Kelly Zutrau, tanto da volersi stabile con lei nel nuovo appartamento per lavorare in maniera attiva alle canzoni. Nasce così Don’t You Know, l’album dei debutto dei Wet che ha conquistato un gran pubblico, specie grazie al loro stile molto simile a quello di band come The xx e London Grammar. Il nuovo singolo The Middle fa parte di un paio di canzoni che la band aveva lasciato in “una zona di mezzo” in attesa di pubblicazione, un po’ come si sentono loro in questo momento, alle prese con il tour di produzione del primo album.

Sofia Levorato

Le altre Hit Indie

Zella Day – Man on The Moon
Sleigh Bells – I Can Only Stare
Temples – Certainty
Pale Honey – Real Thing
Lizzo – Phone
Cody ChesnuTT – I Stay Ready
Nick Waterhouse – It’s Time
King Creosote – Love Life
Ex- Otago – Quando Sono Con Te
Crystal Fighters – Good Girls
Foreign Fields – I
ABRA – VEGAS
Run The Jewels – Talk To Me
KAYTRANADA – YOU’RE THE ONE (feat. Syd)

Ave Quasàr - FollaFoglia

[Flat Scenario/Autoprodotto]

La prima cosa che salta all’orecchio ascoltando il primo singolo degli Ave Quasàr è quella di trovarsi di fronte ad una produzione dal respiro fortemente internazionale. Invece il progetto di Luca Grossi e Fausto Franchini mette in primo piano un cantanto in italiano, pur affondando le radici nella musica elettronica di forte matrice tedesca. FollaFoglia è il primo singolo dell’album di dieci tracce a cui la band sta lavorando, ed è accompagnato dal bellissimo videoclip realizzato dagli stessi Luca e Fausto. “La nostra ambizione è riuscire a portare i videoclip anche live perché stiamo lavorando con una logica che li avvicina alle video installazioni.”  Vedremo cosa riserva il futuro per gli Ave Quasàr.

Tommaso Rocchi

Per fan di: Moderat, TrentemøllerSOHN

Le altre Hit Emergente

Yombe – SDIMS
Lao Ra – Bang Boom
Klune – Tetris
XamVOLO – Runner’s High
Fairchild – Relevance
Nightly – Talk To Me
Little Monarch – No Matter What
Spencer Ludwig – Good Time People
Brian Deady – Clap Both My Hands
Alex Izenberg – To Move On
Moplen – Signorina
Clean Cut Kid – Make Believe
Alice Jemima – Dodged A Bullet
Pixx – Grip

Ascolta tutte le Hit del mese

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter