Le Nuove Hit di Maggio 2015

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

The Chemical Brothers – Go

[Virgin EMI]

Ascoltare il nuovo singolo dei Chemical Brothers, che tornano dopo cinque anni di silenzio discografico, è un po’ come fare una rimpatriata con il compagno ganzo delle superiori, quello che tutti invitavano alle feste. Go è il secondo singolo estratto dall’album Born in the Echoes,  la cui uscita è prevista per il 17 luglio. Nasce da una rinnovata collaborazione con il rapper statunitense Q-tip, con cui il duo elettronico aveva già lavorato al brano Galvanize, ottenendo un Grammy.  Ipnotico e d’effetto è il video diretto da Michel Gondry, regista che ha lavorato per artisti del calibro di Bjork, Daft Punk e Radiohead. Il tanto atteso LP di inediti si avvale di nomi importanti come Beck, Cate le Bon e St. Vincent e nel caso non vi bastasse, il nuovo tour dei Chemical vede tra le tappe l’Hydrogen Festival, il primo luglio a Piazzola sul Brenta: a due passi da casa vostra!

Sofia Levorato

Le altre Hit

Galantis – Peanut Butter Jelly
Giorgio Moroder – Déjà Vu (feat. Sia)
Elle King – Ex’s and Oh’s
Panic! At The Disco – Halleluja
Action Bronson – Baby Blue (Feat. Chance the Rapper)
Carly Rae Jepsen – All That
Beth Hart -Tell Her You Belong To Me
Saint Raymond – Come Back To You
Yelawolf – Best Friend (feat. Eminem)
DiMartino – Come Una Guerra la Primavera
Findlay – Wolfback
The Mowgli’s – I’m Good
Moullinex – Take A Chance
Jean Tonique – Near You

Hudson Mohawke – Ryderz

[Warp Records]

Ross Birchard, meglio noto al pubblico come Hudson Mohawke, è un dj producer di Glasgow. Il suo percorso artistico è stato così intenso da passare all’essere stato il più giovane finalista al campionato inglese per dj DMC (all’età di 15 anni) fino ad arrivare a collaborare e firmare per l’etichetta di Kanye West a 26 anni e vedere il suo pezzo Chimes inserito in uno spot Apple. Amante della trap music e del giradischi, combina spesso i due elementi in un approccio di “demolizione dei generi musicali”, come ben dimostra il suo singolo Ryderz: è basato su un campione del brano di D.J. RogersWhatch Out For The Riders, dove è stato enfatizzato il fruscio del vinile e gonfiato a dismisura il ritornello con le sue ormai riconoscibili batterie 808. Il suo secondo album Lantern uscirà il prossimo 16 giugno e sembra riconfermare le caratteristiche tipiche del producer scozzese, in particolare le grosse influenze del vecchio repertorio soul e r’n’b, che continuano tutt’ora ad affascinare Hudson Mohawke.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit

Todd Terje – Alfonso Muskedunder (Mungolian vs Tangoterje Dub)
Unknown Mortal Orchestra – Can’t Keep Checking My Phone
Ratatat  – Cream on Chrome
George Fitzgerald – Call It Love (If You Want It)
Mura Masa – Lovesick F**k
Africa Unite – L’esercito con gli Occhiali a Specchio
Johnny Marr – I Feel You
Editors – No Harm
The Maccabees – Marks To Prove It
Citizens! – Trouble
The Vaccines – Minimal Affection
Speedy Ortiz – The Graduates
Death From Above 1979 – Virgins
Turbowolf – Nine Lives

Brönsøn- Rec & Play

[Autoprodotto]

Lara Martelli e i musicisti Pierfrancesco Aliotta e Vieri Baiocchi,  re-incrociano le loro traiettorie esistenziali ad una festa di compleanno (definita da chi c’è stato come “violenta”). Oltre che ricordare i momenti trascorsi assieme ai tempi della registrazione dell’album Orchidea Porpora del 2002, nel bel mezzo del crescendo violento della festa, decidono di rimettersi insieme sotto il nome di Brönsøn, sostantivo scandinavo  privo di significato, scelto  in onore della cantante Martelli  italo- finlandese e di Charles Bronson. Al progetto si aggiunge Giorgio Maria Candemi. Ciò che unisce i quattro,  è una smodata passione per i Black Sabbath, ma soprattuto il fatto di non avere nessuna idea di cosa cantare e cosa suonare.  La base fondante dell’album Qui nel Baratro Tutto Bene viene partorito in venti ore in sala prove, ed unisce il rock degli anni ’70 e ’90, il mainstream all’underground, la voce sensuale di Lara Martelli a suoni in pieno stile Black Sabbath.

Luca Leone

Le altre Hit

Management del Dolore Post Operatorio – Scimmie
Gengahr – Heroine
Coin – Fingers Crossed
Bop English – Dani’s Blues
Aria su Marte – La scelta
Amber Run – 5AM
RHODES – Turning Back Around
Broken Back – Halcyon Birds
Stranger Cat – Unzip Your Skin
Empress Of – Water Water
Tei Shi – Go Slow
Ayer – Shotgun 2 My Heart
Lion Babe – Wonder Woman
Big Wild – Aftergold

Ascolta tutte le Hit