Le Nuove Hit di Luglio 2016

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

Jeff Beck - Live in The Dark

[Deuce Music LTD]

Jeff Beck è solo il leggendario chitarrista degli Yardbirds (quello della famosa chitarra sfasciata in Blow-Up di Michelangelo Antonioni), un signore che nella classifica dei chitarristi più bravi di tutti i tempi stilata da Rolling Stone si trova al quinto posto, è normale che conduca vita ritirata. E invece no! Torna con un nuovo album dopo sei anni di silenzio discografico. Il suo nuovo lavoro Loud Hailer uscirà il 15 Luglio per l’etichetta Atco Records e conterrà 11 inediti scritti con l’aiuto di Rosie Bones e Carmen Vanderberg, rispettivamente cantante e chitarrista londinesi. Live in The Dark è il primo singolo, di chiara ispirazione hendrixiana, cantato proprio da Rosie Bones. Il disco nasce dalla necessità di esprimere un’opinione sull’andazzo generale del mondo, per citare testualmente lo stesso Beck. Tremate, tremate.

Elena Donatello

Le altre Hit Pop

Twenty One Pilots – Heathens
Bastille – Good Grief
Cassius – The Missing (feat. Ryan Tedder & JAW)
Dj Snake – Talk (feat. George Maple)
Beyoncé – Sorry
Joey Bada$$ – Devastated
Lemaitre, The Knocks – We Got U
Disclosure – Boss
Hayden James – Just a Lover
Lily Elise – Let Me (feat. Made in LA)
Era Istrefi – Bonbon
Beck – Wow
Cris Cab – Bada Bing feat. Giuliano Palma
Mumford & Sons, Baaba Maal, The Very Best – Wona

The Strokes - Threat of Joy

[Cult Records]

E’ passato poco più di un mese da quando,all’insaputa di tutti, The Strokes annunciavano l’imminente uscita dell’EP Future Past Present. La band newyorkese sceglie un titolo che termina proprio col richiamo al picco artistico avuto in passato. Threat of Joy è il terzo singolo nell’ordine della tracklist: si presenta con la struttura di fondo tipica dei brani della band, in particolare quelli contenuti in Room on Fire, ma con un rock più spensierato e disteso. 

Il video del singolo, diretto da Warren Fu, richiama lo stile dei film d’azione di fine anni ’70, e come dicono i titoli di apertura, va a sostituire quello che originariamente era il primo singolo OBLIVIOUSA quanto pare il video programmato per il primo singolo risultava “troppo politico” per essere dato in pasto al grande pubblico. Tuttavia anche nel video sostitutivo non si sono risparmiati i riferimenti politici: dagli uffici spogli della Stasi, alla citazione della fattoria degli animali di Orwell, fino ad arrivare ai piani alti di Wall Street.

Future Past Present è un annuncio del ritorno della band, che ha finalmente potuto respirare dopo che, tre anni fa, veniva meno il contratto discografico dall’epilogo poco felice con la RCA.

Sofia Levorato

Le altre Hit Indie

Dinosaur Jr. – Tiny
Zen Circus – Ilenia
Deap Vally – Smile More
Deerhoof – Plastic Thrills
Angel Olsen – Shut Up, Kiss Me
Nahko and the medicine for the people – San Quentin
Will Joseph Cook – Take Me Dancing
Ex- Otago – I giovani d’oggi
Two Door Cinema Club – Are We Ready? (Wreck)
Todd Terje & The Olsens – Baby Do You Wanna Bump
Trentemoller – River In Me
Phantogram – You Don’t Get Me High Anymore
Kaytranada – Together (feat. AlunaGeorge, Goldlink)
Kaiser Chiefs – Parachute

WrongONyou - The Lake

[Carosello Records]

Un EP dal titolo As Usual Ep e alcuni singoli, compreso il recentissimo The Lake, sono indizi sufficienti per rilevare il talento vivace e versatile di WrongOnyou. È buona cosa seguirlo, non fosse altro che dietro il nome d’arte, volutamente errato nella grammatica, si cela Marco Zitelli, nato a Roma nel 1990. Giovane e italiano quindi, anche se con la barba da saggio orientale e la preferenza  per generi diversi rispetto a quelli in voga nel nostro paese.

È già passato attraverso il folk, l’elettrofolk e l’ambient nelle duplici vesti di chitarrista e cantautore. Svariate stelle hanno illuminato il suo  percorso, arricchito d’esperienze in vari gruppi, prima della svolta solista: il mito inarrivabile di John Frusciante e quello un po’ meno trascendentale di Bon Iver, a cui si può modestamente accostare. In un paio d’occasioni anche la fortuna si è messa spudoratamente dalla sua parte: un suo pezzo caricato su Bandcamp è stato ascoltato e apprezzato da un professore che teneva un corso di Sound Technology ad Oxford. Questo gli ha permesso di realizzare una demo negli studi del noto centro universitario. Il tutto non sarebbe stato possibile se a quella lezione non fosse stato presente un suo vecchio amico che, riconoscendo la sua voce, l’avesse segnalato al prof…

Luca Leone

Le altre Hit Emergente

D.D Dumbo – Satan
Blondage – Lucky Black Skirt
Junior Empire – West Coast
Sweat – Acid Rainbow
Kudu Blue – Call Out
All Tvvins – These 4 Words
Weaves – Coo Coo
Otherkin – Yeah, I Known
Giorgieness – Io Torno a Casa
Beach Baby – U R
The Age of L.U.N.A. – Sweetness
Eden – Sex
NVDES – The Other Side
Alma – Karma

Ascolta tutte le Hit del mese

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter