Le Nuove Hit di Luglio 2015

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

The Weeknd - Can't Feel My Face

[XO/Republic]

Abel Tesfaye è l’ennesima riprova che se si ha la giusta dose di determinazione e di talento, si può arrivare davvero in alto. Canadese classe ’90, Abel iniza il progetto The Weekend assieme ad un compagno di scuola, che poi li lascia il diritto di utilizzare i brani prodotti assieme. Con il nuovo nome The Weeknd realizza il suo primo mixtape House of Balloons nel 2011, e grazie al download gratuito e al passaparola attira l’attenzione del pubblico e del rapper Drake. Da lì iniziano i grandi concerti, come il Coachella, il Primavera Sound e il Wireless Festival, che fanno impennare a 8 milioni di download la sua raccolta di mixtape The Balloons Triology. Dopo le collaborazioni con Ariana Grande e l’inserimento del suo brano Earned It nella colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio, Abel si prepara per l’uscita del suo secondo album Beauty Behind Madness, in arrivo il 28 agosto.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Pop

Shamir – In For The Kill
Santigold – Radio
Miguel – NWA (feat. Kurupt)
Krept & Konan – Freak Of The Week (feat. Jeremith)
Ella Eyre – Good Times
Eric Prydz – Generate
Jean-Michel Jarre & M83 – Glory
Claptone – Dear Life (feat. JAW)
Roisin Murphy – Evil Eyes
Rudimental – Rumour Mill (feat. Anne Marie & Will Heard)
X Ambassadors – Gorgeous
Friska Viljor – My Boys
Levante – Le Lacrime Non Macchiano
The Arcs – Outta My Mind

Best Coast - Feeling Ok

[Harvest]

Per fortuna, negli ultimi anni band come Wolf Alice e Best Coast hanno contribuito a rilanciare l’immagine femminile nel mondo dell’indie rock più aggressivo, dimostrando che una voce di donna riesce a stare bene su un tappeto di piano quanto su di una chitarra distorta all’inverosimile. La cantante Bethany Cosentino ammalia grazie al suo timbro al suo stile, che coniuga l’estetica rock al gusto per il prêt-à-porter (è una gran appossionata di moda). Il loro nuovo albumCalifornia Nights è un distillato di spirito della west coast: tramonti sulla spiaggia catturati con un filtro lo-fi, cadillac cabriolet rosso ciliegia e screwdriver ghiacciati. Il loro nuovo singolo Feeling Ok è piaciuto talmente a Zane Lowe che il video ha debuttato in esclusiva sul nuovo canale di Apple Music, Beats 1.
Tommaso Rocchi

Le altre Hit Indie

The Strypes – Get Into It
Eagles of Death Metal – Complexity
Foals – What Went Down
Tame Impala – Let It Happen
The Milk – No Interruption
SpeelBurg – Lay It Right
Beirut – No No No
Yo La Tengo – Automatic Doom
Bob Moses – Talk
Kate Boy – Midnight Sun
MS MR – How Does It Feel
Hot Chip – Started Right
Chet Faker – Bend
Fakear – Skyline

Rudi Zygadlo- Sympathies Scrapbook

[RZ]

Vi ricordate la dubstep? Nei primi anni ’10 sembrava che per fare musica elettronica si dovesse passare attraverso Skrillex e Kill The Noise. Ora a qualche anno di distanza la dubstep è praticamente scomparsa, ma qualche residuo delle sue sonorità è stato trasfigurato da artisti come James Blake, East India Youth e il meno conosciuto Rudi Zygadlo. Il musicista inglese lavora con i suoni già da diversi anni, ma gli ultimi singoli che ha prodotto in questo 2015 segnano uno stacco notevole rispetto ai suoi primi due album, e con un po’ di fortuna hanno tutto il potenziale per assicurargli un ritorno di fama più consistente. E’ un gran appossionato di libri e ha un’attrazione maniacale per l’Italia e in particolare per Venezia, che richiama spesso nelle sue illustrazioni e nelle sue note.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Emergente

ROMN – Collide
Dornik – Drive
Gilligan Moss – Choreograph
Tom Misch – Sunshine
Cleopold – Down In Flames
Royce Wood Junior – Clanky Love
Jack Garratt – Weathered
Seafret – Be There
C. Duncan – Garden
Martin Luke Brown – Scars On Scars
Oscar – Beautiful Words
Formation – Hangin
Nothing But Thieves – Trip Switch
Man Of Moon – The Road

Ascolta tutte le Hit del mese