Le Nuove Hit di Gennaio 2017

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

Tkay Maidza - Simulation

[Kitsune Musique]

Negli ultimi anni, il mondo tipicamente maschilista dell’hip-hop e del rap ha subito un’impennata per quanto riguarda le quote rosa. Se prima il titolo di regina del flow era unico appannaggio di Missy Elliott, la nuova generazione femminile ha dimostrato di avere grandi dosi di creatività ed immaginazione, svecchiando un linguaggio che molte volte è composto da clichés e stereotipi. Alle più popolari Nicki Minaj e M.I.A. si sono accostate rapper più alternative come Lizzo, Leikeli47 e Tkay Maidza. Tkay è originaria dello Zimbawe, ma è cresciuta in Australia. Dopo essersi laureata in architettura, ha deciso di puntare tutto sulla carriera da musicista, partecipando ai più importanti festival australiani e aprendo i concerti di Charli XCX e degli Years & Years. Come molte altre colleghe, Tkay alterna cantato melodico e rap, cosa che le permette di essere molto versatile e varia nei suoi pezzi. Il suo ultimo singolo Simulation ha tutto il potenziale per diventare un singolo pop da classifica, assiema a molti altri estratti dal suo nuovo disco TKAY.

Tommaso Rocchi

Per fan diLeikeli47, Run The JewelsLizzo

Le altre Hit Pop

Samuel – Rabbia
Kiesza – Dearly Beloved
Joe Goddard – Lose Your Love
Snakehips – Don’t Leave (feat. MØ)
Youngr – Out of my system
MUNA – I know a Place
Bag Riders – Beat Me To The Punch
RAY BLK – Patience (Freestyle)
Kehlani – Undercover
Raleigh Ritchie – StraitJacket
Dua Lipa – Thinking ‘Bout You
Ed Sheeran – Shape of You
Jain – Makeba
Jens Lekman – What’s That Perfume That You Wear?

Elbow - Magnificent (She Says)

[Polydor LTD]

Gli Elbow sono sempre stati una band particolare, distaccati dai colleghi Interpol o Oasis, preferendo la grandiosità orchestrale a scatenati riff di chitarra. Non a caso, i membri della band hanno più volte affermato di suonare prog senza gli assoli di chitarra. Il nuovo album Little Fictions uscirà il prossimo 3 febbraio, e vedrà la collaborazione del coro e dell’Orchestra Hallé di Manchester. Il videoclip del primo singolo Magnificent (She Says) vede immortalati degli splendidi paesaggi del sud-est asiatico, fra templi buddhisti e coltivazioni di riso.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Indie

Brunori Sas – La verità
Frank Carter And The Rattlesnakes – Wild Flowers
Car Seat Headrest – Drunk Drivers/Killer Whales
Fast Animals and Slow Kids – Annabelle
Od Fulmine – Il Saluto dei Topi Liberati
The Jesus & Mary Chain – Amputation
Il Pan del Diavolo – Tornare da Te
London Grammar – Rooting for You
El Perro Del Mar – Kokoro
Run The Jewels – Down (feat. Joi)
Oddisee – Things
The xx – Say Something Loving
The Shins – Name for You
Bonobo – No Reason (feat. Nick Murphy)

Seconds - How It All Began

[Panorama Musique]

La vita musicale di Padova continua sempre a riservare piacevoli sorprese: dopo Moplen e Klune, il progetto elettronico Seconds, formato da Andrea Bedana, Nicola Stocco e Pablo DaVilla ha tutte le potenzialità per esplodere nel panorama italiano. Dopo il singolo Dazee, il videoclip di How It All Began dà un assaggio meno riflessivo e più ballabile del curioso mix fra downtempo e synth-pop. Si sentono i richiami alla scuola tedesca dei Moderat ma anche un certo amore per la melodia che riporta verso alcuni artisti della scena indipendente italiana. Visti i primi risultati, ci possiamo aspettare grandi cose da questo trio, soprattutto in vista di un loro futuro album di debutto.

Tommaso Rocchi

Per fan di: Moderat, Yombe, Iori’s Eyes

Le altre Hit Emergente

Human Movement – Right Thang (feat. Eliot Porter)
Little Club – My Nature
J. Bernardt – Calm Down
FIL BO RIVA – Franzis
Pietro Berselli – Niobe
The Amazons – Little Something
Cigarettes After Sex – k
The Bay Rays – Satisfaction
Artificial Pleasure – I’ll Make It Worth Your While
Rubblebucket – If U C My Enemies
The Skins – I
Charlotte Day Wilson – Find You
Amber Run – Fickle Game
Soft Glas – Somewhere (feat. Fishdoll)

Ascolta tutte le Hit del mese

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter