Le nuove Hit di Febbraio 2015

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

Dargen D'Amico - La mia generazione

[Universal]

Dargen D’amico, rapper milanese attivo sin dal 1997 con le Sacre Scuole (oggi Club Dogo), torna a due anni dal precedente Vivere aiuta a non morire, con un nuovo lavoro in studio: D’iO, anticipato dal singolo La mia generazione, brano che parla di crisi, ma che prende di mira la popolazione, piuttosto che il suo contesto sociale. Di canzoni che parlano della crisi, ormai, ne esistono anche troppe, soprattutto nel genere rap, ma senza cadere nei luoghi comuni, D’amico parla, con uno stile a metà strada tra l’MC e il cantautore, di una popolazione egoista, di individui che nonostante la crisi, le ingiustizie o le guerre, mettono sempre in primo piano sé stessi; forse proprio per questo non sarà facile cambiare, perché nonostante non ci sia un futuro, c’è chi preferisce non pensarci e aver ancora “voglia di ballare”.

Carlo Mezzalira

Per fan diClub Dogo, Marracash, Ghemon

Le altre Hit

Lupe Fiasco – Blur My Hands (feat. Guy Sebastian)
Bipolar Sunshine – Daydreamer
The Weeknd – Earned It
Phony Ppl – Why iii Love the Moon
Rae Morris – Under The Shadows
Michael Calfan – Treasured Soul
Giorgio Moroder – Right Here Right Now (feat. Kylie Minogue)
The Avener – Panama
Fritz Kalkbrenner – Void (Spada Radio Edit)
Sia – Elastic Heart
Charli XCX – Doing It (feat. Rita Ora)
Chromeo – Old 45’s
Subsonica – I cerchi degli Alberi
Laura Welsh – Ghosts

The Prodigy - Nasty

[Take Me To the Hospital]

In una recente intervista a The Guardian, la band di Keith Flint ha dichiarato di meritare “la stessa importanza di band come Blur e Oasis”. In effetti, The Prodigy hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione per la scena dance anni ’90, sia nel panorama inglese che in quello internazionale, portando alla ribalta quello che da lì in poi sarà conosciuto come big beat. A sei anni di distanza dal precedente Invaders Must Die, la band dell’ Essex ritorna con il sesto album in studio, The Day Is My Enemy in uscita il 30 marzo. La formula dei The Prodigy è ormai chiara: synth violentissimi, gli stessi richiami alla jungle e all’industrial e volumi talmente alti che più che a una pista da ballo si adattano meglio ad un palco, preferibilmente accompagnati da un pogo a gomiti alti.
Tommaso Rocchi

Le altre Hit

Doldrums – HOTFOOT
The Wombats – Greek Tragedy
The Vaccines – Handsome
The Cribs – An Ivory Hand
The Charlatans – Come Home Baby
Toro Y Moi – Empty Nesters
Joey Bada$$ – On & On (feat. Maverick Sabre & Dyemond Davis)
Bjork – Stonemilker
How To Dress Well & Tala – The One (HTDW Version)
The Go! Team – The Scene Between
Sleater Kinney – Surface Envy
Black Rivers – The Forest
Death Cab For Cutie – Black Sun
Colapesce – Egomostro

Tobias Jesso Jr. - How Could You Babe

[True Panther Sounds]

Dimenticate il Canada dello sciroppo d’acero, delle alci, delle temperature polari, di Caribou o Richie Hawtin, perché oltre a Justin Bieber quella terra ha dato i natali, circa una ventina d’anni fa, a Tobias Jesso Junior, un Rimbaud moderno senza l’ossessione dell’inferno che munito di un pianoforte a coda e di un impeccabile stile John Lennon (nel periodo Yoko Ono) riesce a tradurre una tranquilla serata invernale in un momento di poetica ricerca interiore, coronata da una valle di lacrime. Questo è l’effetto che le 4 canzoni finora uscite dall’account Youtube di Tobias producono a chi munito di spirito leopardiano si affaccia al mondo della recherche. Un decadente moderno, che sostituisce l’ossessione ottocentesca dell’occulto con la più moderna per Hollywood. In marzo uscirà il suo primo lavoro, Goon, e nella pratica interamente dedicato alla città degli angeli, LA.

Pedro Asti

Le altre Hit

Ibeyi – Ghosts
Young Ejecta – Welcome To Love
Ambassadeurs – Forever
Blossoms – Cut Me And I’ll Bleed
Aim – Finalmente a Casa
Darlia – I’ve Never Been To Ohio
Nothing But Thieves – Ban All The Music
About Wayne – Where No One Goes
Menace Beach – Tastes Like Medicine
Wildcat! Wildcat! – Circuit Breaker
Lo Straniero – Speed Al Mattino
Vallis Alps – Young
Bianco – Filo d’erba
Dominic – Forte Così

Ascolta tutte le Hit